Lo Schiacciaporci - Simone Corà (ebook)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuliana.
     
    .

    User deleted


    Scarica l'ebook di 'Lo Schiacciaporci' di Simone Corà


    Descrizione del libro:
    Si racconta che Giorgio Cavali, detto il Giorgino, abbia vissuto in totale solitudine per gran parte della sua vita, isolato in una grotta tra i i colli veneti fino al giorno della sua morte. Nessuno sa perché se ne sia andato dal paese, cosa lo abbia spinto a nascondersi lassù.
    Cinquant'anni dopo, l'assessore Matteo Brighi, a suo dire esperto di folklore locale, conduce i curiosi a visitare quella grotta narrando i fatti, più o meno veri, legati al Giorgino.
    Ma quando a richiedere la sua conoscenza in materia è Ivan, Brighi si rende presto conto che quel luogo non è soltanto un antro del colle. Sotto le radici degli alberi, sotto il letto di terriccio e foglie umide, sembrano vivere creature affamate, bestie che strisciano nel buio. E Ivan vuole ucciderle tutte, dalla prima all'ultima. Perché dove ci sono i mostri, c'è sempre una carta da prendere.
    "Carta?" chiederebbe il povero Brighi.
    "Già, che altro", direbbe Ivan.
    Un gioco di carte collezionabili, è questo a motivare Ivan e i prosciutti che esibisce come mani. Un gioco a cui, suo malgrado, Brighi deve partecipare.
     
    Top
    .
0 replies since 4/7/2012, 16:00   42 views
  Share  
.