Fra New Age e Satanismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yuyaa <3
     
    .

    User deleted


    Fra New Age e Satanismo



    satana


    Prima immagine (rappresentante Ashtar Sheran): "La famosa rappresentazione di Ahstar Sheran, il famoso alieno venuto per salvare l'umanità in questa nuova era secondo i new agers." (immagine presa da: Clicca qua per visualizzare l'immagine, apparetenente a questo sito web new ager: Universe people)

    Seconda immagine (rappresentante Satana): "Immagine raffigurante il Satana dei satanisti. (immagine presa da www.itajos.com/SATANA.htm)"

    Ovviamente le fonti da cui sono state prese quelle immagini appartengono alle rispettive correnti "religiose" senza che vi fosse fatta una qualche manipolazione da parte mia, infatti ho inserito accuratamente le fonti per verificarne l'autenticità, perchè non è certamente di mio interesse modificare nulla, la corruzione delle informazioni è senz'altro un atto riprovevole.

    - Ora se volte informarvi un pò sulla vera filosofia del Satanismo potete leggere qua (sito satanista): Clicca qua per accedere al sito e qui.
    - Per informarvi sulla filosofia che anima la New Age invece: Clicca qua per accedere all'articolo
    (Ho cercato di usare come riferimenti siti simpatizzanti e praticanti queste "religioni")

    Alcune analisi personali:
    New age: Si dice contro il Cristianesimo.
    Satanismo: Ovviamente contro il Cristianesimo.

    New age: Non vi è un profeta che l'abbia partorita, quindi non vi è un'origine celestiale.
    Satanismo: Non vi sono profeti e l'origine è infernale.

    New Age: Inneggia all'evoluzione spirituale.
    Satanismo: "Diversamente dalle religioni “della via di destra”, il Satanismo Spirituale incoraggia l’azione. Satana vuole che la sua gente viva la propria vita al massimo, e si evolva."

    New age: "Concezione olistica del sacro e l'idea di "coscienza planetaria": rifiuto della concezione dualista cristiana della separazione fra il piano dell'umano e del divino: si parla della scintilla divina che arde in ciascun uomo e si dice "Noi siamo Dio", non ci si rapporta più ad un Dio personale ma piuttosto ad una sorta di energia cosmica divina"
    Satanismo: "Satana è il portatore di sapienza. L’obiettivo del Satanismo Spirituale è di applicare questa sapienza e trasformare le nostre anime in divinità, ossia lo scopo originale del nostro Dio Creatore Satana."

    New Age: "Quale tipo di esperienze si ricercano? Esperienze che possiamo definire di "contatto con realtà non-ordinarie", che hanno a che fare con entità spirituali, angeli, fratelli cosmici... o più genericamente un interesse verso esperienze occulte, esoteriche, parapsicologiche o transpersonali."
    Satanismo:"Il Cristianesimo fu inventato per rimuovere le conoscenze spirituali ed occulte (i poteri della mente) dalla popolazione, e mettere questo potere nelle mani di pochi “scelti” per reprimere tutta l’umanità. I poteri della mente e dell’anima sono reali e concreti. La gente che non li conosce, o non ne è cosciente, è semplice da controllare e manipolare per coloro che hanno esperienza nell’uso di queste energie."
    -"Lavoriamo direttamente con Satana. Crediamo che ogni e qualunque persona, che voglia farlo e sia rispettosa possa avere una relazione personale con Satana. Non ci sono intermediari nel Satanismo Spirituale; il Ministry è qui solo come guida e supporto." (Si utilizza, in poche parole, quello che nella New Age viene chiamato channelling, considerato comunemente nella New Age come uno dei mezzi più significativi per mettersi in contatto con esseri di altre dimensioni)


    Sembrerebbe proprio che la New Age sia solo una evoluzione del Satanismo e che quindi riprenda i suoi stessi concetti e filosofie anche ampliandole e modificandole leggermente. Di esempi ve ne potrei presentare altri numerosi, ma ora stà a voi leggere questi articoli (quelli proposti per informarsi riguardanti queste "religoni") e capire se quello che io vi porto come vere somiglianze fra due dottrine viste come apparentemente diverse, possano efettivamente essere reali, oppure il contrario. Ci sono altre somiglianze davvero schiaccianti su queste due "religioni", ma ne parlerò in un altro articolo.
    Per tornare all'immagine, non vi sembra davvero particolare questa somiglianza fra due entità così simili anche nel modo di volersi mostrare ai propri discepoli (ovvero benefattori per l'umanità, salvatori, angeli, portatori di conoscenza, creature spiritualmente evolute)?

    yuyaa <3

    From: http://blogdelloscrittore.blogspot.com/201...-satanismo.html
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Into the dark

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Hai ragione satana spinge all'azione pk il cristianesimo costringe tutti a venerare dio e non ne vedo il senso
     
    Top
    .
1 replies since 19/5/2012, 15:01   485 views
  Share  
.