Con il Vento contro - Damiano Mezzina (ebook)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuliana.
     
    .

    User deleted


    Scarica l'ebook di 'Con il Vento contro' di Damiano Mezzina


    Descrizione del libro:
    Tre racconti che parlano di tre diversi ragazzi : Alex, Francesco e Marco. Tutti e tre hanno in comune la rassegnazione che avvolge l’uomo quando un determinato evento dirotta la sua vita verso la passività, verso la solitudine lontano dalla propria città o addirittura verso il tentativo di porre fine alla propria esistenza. Ma tutti e tre non sanno che stanno per rinascere : ognuno di loro si troverà infatti coinvolto in situazioni che riaccenderanno il coraggio, la forza d’animo, e la voglia di vivere, che avevano ormai messo da parte.
    Alex, tornando nella sua città natale con un vecchio amico ,incontrato per caso a Milano, riscoprirà l’amore nel giro di pochissime ore, ma si accorgerà anche che la donna di cui è innamorato, è legata a un bruttissimo lavoro, e anche a un bruttissimo uomo-padrone…
    Francesco, appena laureato in medicina, decide, di festeggiare con una vacanza in Africa con la sua fidanzata, con la quale ha una storia che si “trascina” ormai da tempo, una di quelle storie fatte di abitudini e passività. In Nigeria però, Francesco cambierà inevitabilmente la sua vita, e quella di Shakia, la piccola bimba dagli occhioni neri.
    Marco è l’adolescente tipico, quello sensibile, che attribuisce all’amore l’unico motivo per cui vivere. Trascinato dalla depressione, dopo aver perso la sua fidanzata, decide di farla finita. Ma quella stessa notte in cui prova a fare il fatidico “salto” nel vuoto, una ragazza, Cristina, lo ferma…
    Alex, Francesco e Marco, si scopriranno forti, ma soprattutto Vivi, per davvero.
     
    Top
    .
0 replies since 4/7/2012, 17:19   72 views
  Share  
.